Cositec

Home Prezzi
Prezzo impianti fotovoltaici PDF Stampa E-mail

prezzo fotovoltaicoIl prezzo degli impianti fotovoltaici

Per chi si accinge ad installare un impianto fotovoltaico è importante riuscire ad orientarsi riguardo ai costi e alle varie possibilità che gli vengono offerte. Come è facile capire uno dei primi parametri che influisce sul prezzo dell'impianto fotovoltaico è la dimensione dell'impianto stesso, maggiore è la potenza dell'impianto maggiore sarà la superficie dei pannelli e maggiore sarà il costo complessivo.

Quando si analizzano i costi di un impianto fotovoltaico bisogna tenere in conto anche quelli che saranno i benefici economici che si andranno ad ottenere in termini di incentivi e risparmio sulla bolletta nel caso di un impianto per utenza privata o, di utili nel caso di un impianto per produzione e vendita nel caso di aziende.

Stabilire a priori il costo di un impianto fotovoltaico senza averne individuato la potenza necessaria e aver fatto un sopralluogo per accertare le modalità e le eventuali difficoltà riscontrabili all'installazione potrebbe indurre in errore nella valutazione.

Le nostre offerte in KIT ad esempio prevedono diverse soluzioni base ma è sempre meglio richiedere un preventivo personalizzato indicando esattamente tutte le specifiche del caso. Potete farlo alla nostra pagina richiesta di preventivo >PREVENTIVO FOTOVOLTAICO<

Ricapitolando le componenti che determinano il prezzo di un impianto fotovoltaico sono:

  • Il costo dei pannelli fotovoltaici, la qualità dei pannelli fotovoltaici è fondamentale per il rendimento dell'impianto. Noi forniamo pannelli fotovoltaici di elevata qualità, essendo partners SCHUCO da anni possiamo dire di proporre sempre il meglio assoluto ai nostri clienti. Tra l'altro il costo dei pannelli fotovoltaici di qualità elevata è solo leggermente superiore ad altre marche scadenti ma la resa economica e l'affidabilità nel tempo sono nettamente superiori.
  • I costi delle componenti elettriche dell'impianto: Inverter, quadri elettrici, Cablaggi
  • Il costo della posa in opera
  • I costi delle relative pratiche burocratiche

Tutto questo va raffrontato con i benefici, gli incentivi ecc per avere un quadro completo della situazione e vi renderete conto che, anche se i costi dell'impianto fotovoltaico possono sembrare elevati, installando il vostro impianto avrete un sicuro beneficio economico oltre a contribuire a mantenere più pulito il nostro pianeta.

 

VM - Search in Shop

Biowoodcaseinlegno

 

 

Finanziamenti

Opportunità di lavoro

Documenti e normative

Richiedi un preventivo

Lavori eseguiti