Cositec

Home Servizi tecnici
Pratiche CPI PDF Stampa E-mail

Il certificato prevenzione incendi, detto CPI è l’atto finale del procedimento amministrativo di prevenzione incendi, attesta il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa di prevenzione incendi e la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio per l’attività presa in considerazione.

 

Il CPI è previsto dal DPR 547/55, deve essere richiesto obbligatoriamente al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco pertinente da parte dei titolari di tutte quelle attività comprese nell’elenco del D.P.R. 689/59 e nel D.M. 16/02/82.

La procedura di ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi si compone di tre fasi:

Leggi tutto...
 
Collaudi PDF Stampa E-mail

Il collaudo è una fase molto delicata della messa in funzione di un impianto. La procedura del collaudo serve a verificare il perfetto funzionamento dell'impianto e che lo stesso sia realizzato secondo le normative vigenti.

Il nostro personale qualificato esegue procedure di collaudo assicurandosi che per il vostro impianto sia rispettato il progetto iniziale e che siano soddisfatti tutti i requisiti di previsti dalla legge.

 

 
Sicurezza Lavoro PDF Stampa E-mail

 

La sicurezza nei luoghi di lavoro sono tutte quelle precauzioni che devono essere prese, per garantire ai lavoratori un luogo di lavoro sicuro e sano, con lo scopo finale di evitare questi infortuni sul lavoro e/o malattie professionale mentre si lavora.
Cositec nelle sue varie discipline realizza servizi di consulenza integrata nell'ambito di "sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro", fornendo ai propri clienti supporti completi ed adeguati a tutte le loro esigenze.
Servizi: sicurezza lavoro

Leggi tutto...
 
Progettazioni e Realizzazioni PDF Stampa E-mail

Progettiamo e realizziamo impianti di qualsiasi dimensione e complessità. Il nostro staff tecnico è sempre disponibile per esaminare le richieste ed elaborare soluzioni in linea con le vostre esigenze e le soluzioni tecnologiche disponibili.

 

 

 

 
Servizi General Contractor e Global Service PDF Stampa E-mail

Cositec offre un servizio Global Service elaborando soluzioni qualificate e/o innovative con ricorso alle tecnologie esistenti. Le competenze teoriche e pratiche, ci identificano come interlocutore ideale per chi cerca un supporto globale, in grado di coprire ogni fase esecutiva. Un servizio che, seguendo gli input forniti dal mercato, soddisfa il cliente in ogni sua richiesta tecnologica.

 

 
Certificazioni energetiche PDF Stampa E-mail

La certificazione energetica di un abitazione è sostanzialmente una dichiarazione, rilasciata da personale qualificato (certificatori energetici), in grado di attestare il consumo degli edifici esistenti.

L'attestato di certificazione energetica è un documento ufficiale, valido 10 anni, prodotto da un soggetto accreditato (certificatore energetico) e dai diversi organismi riconosciuti a livello locale e regionale.
Gli obbiettivi dell'introduzione dell'attestato di certificazione energetica in Italia sono:

Leggi tutto...
 
Consulenze energetiche PDF Stampa E-mail

Fa parte della consulenza energetica tutto quanto fa sì che i consumi energetici dell'edifici siano ridotti. L'intervento può riguardare le nuove costruzioni o edifici esistenti; in ques'ultimo caso i risultati ottenbili sono molto importanti con un potenziale di riduzione dei consumi anche dell'80% o oltre.
Gli edifici sono responsabili per circa il 40% dell'inquinamento in Italia ed inoltre la spesa energetica pesa sempre di più sul bilancio delle famiglie. È davvero tempo di agire per migliorare la situazione!

Leggi tutto...
 


VM - Search in Shop

Login Form

Biowoodcaseinlegno

 

 

Finanziamenti

Opportunità di lavoro

Documenti e normative

Richiedi un preventivo

Lavori eseguiti